Produzione Scatolificio BottacinI processi produttivi dello Scatolificio Bottacin seguono rigidi standard qualitativi nella realizzazione di packaging e scatole in cartone teso e  ondulato. Dalle scatole dispenser agli astucci per prodotti cosmetici, fino alle scatole per articoli regalo, al packaging alimentare e per articoli vari, nelle fasi di progettazione, stampa, fustellatura, piegatura e incollatura cerchiamo di coniugare l’alto livello della lavorazione di tipo artigianale con l’efficienza e la dinamicità della produzione in serie.

La nostra Azienda è certificata ISO 9001:2015

Progettazione

idee packagingLa nostra produzione di scatole in cartone e packaging parte dalla realizzazione del campione e dalla scelta delle materie prime. Possiamo creare il packaging più adatto per i tuoi prodotti grazie all’utilizzo di programmi specifici e di una libreria presente nei nostri sistemi in continuo aggiornamento, scegliendo la materia prima più funzionale al prodotto dai nostri numerosi campionari. La nostra esperienza, unita all’efficienza del processo produttivo, ci consente anche di consigliarti eventuali lavorazioni aggiuntive come la plastificazione o la finestratura e fornirti tutta la documentazione necessaria per quelle categorie merceologiche che necessitano certificazioni specifiche per essere a norma.

Stampa

Produzione di scatole in cartone e packagingA seguito di certificate prove colore in cui coinvolgiamo i nostri clienti in prima persona, della verifica della qualità della carta e delle materie prime utilizzate, procediamo all’avviamento in stampa e alla stampa vera e propria. Per la stampa litografica partiamo da un formato minimo di 35×50 cm fino ad un formato massimo di 80×120 cm per garantirci e garantirti la massima competitività con qualsiasi tipo di quantità.

Per stampe particolari come quelle relative al settore alimentare, utilizziamo inchiostro a bassa migrazione e basso odore nel pieno rispetto delle normative di riferimento. Inoltre, possiamo realizzare prodotti con le più diverse tipologie di verniciatura: dalla offset a tutti i tipi di vernice ibrida.

Fustellatura

fustellatura scatoleNel processo di fustellatura il taglio e la cordonatura dei fogli stampati vengono effettuati da personale altamente qualificato con l’ausilio di macchinari di ultima generazione. Per ottimizzare al meglio il flusso di lavoro, raggiungere alti standard qualitativi ed evitare sprechi, offrendo un elevato rapporto qualità/quantità/prezzo, disponiamo di ben cinque macchine fustellatrici. L’affidabilità e l’efficienza di queste fustellatrici ci permettono di lavorare diverse tipologie di foglio stampato, dal formato più piccolo (10×20 cm) al formato più grande (80×120 cm), realizzando scatole in cartone e packaging per tutte le esigenze particolari.

Piegatura e incollatura

piegatura e incollatura cartoneIn quest’ultima fase del processo di produzione vengono eseguiti gli ultimi rigidi controlli su ogni lavorazione in procinto di essere piegata e incollata. Superato il controllo, le scatole in cartone e le diverse tipologie di packaging vengono imballate scrupolosamente e ordinate per essere spedite.